http://www.storiepertutti.it/wp-content/uploads/2022/11/introduzione-1280x794.jpg

STORIE DI PACE PER TUTT*: Programmazione novembre

Questo mese vorremmo approfondire con voi l’obiettivo nº 10 dell’Agenda 2030, «Ridurre le disuguaglianze», che cerca di «potenziare e promuovere l’inclusione sociale, economica e politica di tutti, a prescindere da età, sesso, disabilità, razza, etnia, origine, religione, status economico o altro».

Nel racconto «Re 33 e i suoi 33 bottoni d’oro» (C. Imprudente), a Re 33 viene posto il quesito di «imparare a governare con giustizia», interpellato dal giullare Sberleffo con la domanda «Re 33, secondo te come sarà il gusto di un regno più giusto?».

Sicuramente Re 33, oggigiorno, avrebbe trovato la risposta in questo obiettivo di vitale importanza, che vuole mettere al centro l’idea di garantire a tutti le stesse opportunità, tenendo conto del fatto che i punti di partenza son ben diversi, sia tra le parti del mondo, sia tra gli stati, le classe sociali e le persone all’interno dei diversi paesi.

Ed ecco a voi, gli appuntamenti di questo mese che si potrete seguire su www.storiepertutti.it,  su www.facebook.com/Storiepertutti o su www.instagram.com/Storiepertutti