https://www.storiepertutti.it/wp-content/uploads/2021/10/pace-piccolo-3.jpg

STORIE DI PACE PER TUTT*: Programmazione ottobre

Abbiamo aperto la nuova stagione di Storie di Pace per tutt* volgendo la nostra attenzione a diversi eventi riguardanti l’accessibilità in relazione alla letteratura.

Ad ottobre vogliamo puntare lo sguardo su una tipología concreta di libro accesibile: i libri ad alta leggibilità. Questi libri hanno dei particolari accorgimenti sintattici e tipografici che possono facilitare la lettura.

Ovviamente questi libri con tali caratteristiche di qualità e leggibilità, sono fondamentali per le persone con difficoltà di lettura ma sono utili per tutti.

“Perché crescere lettori, anche quelli che trovano nella lettura un vero e proprio nemico, significa evitare ripercussioni negative che ricadranno prima di tutto sulle loro vite ma che avranno conseguenze anche per tutti noi.” M. Wolf, Proust e il calamaro, Vita e Pensiero 2012

 

Vuoi conoscere quali sono le caratteristiche di questi libri, chi li edita e quale storie possiamo trovare nelle librerie? Seguici su www.storiepertutti.it, o su FB e Instagram!

Ecco la programmazione di questo mese: