https://www.storiepertutti.it/wp-content/uploads/2023/03/formazione.jpg

Formazione on-line a cura di Irene Biemmi

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione on-line che si terrà giovedì 16 marzo,  17:00 – 19:00.

«Storie “Sottosopra”. Nuovi immaginari di genere negli albi illustrati per l’infanzia»

 

Il seminario sarà dedicato alla collana di albi illustrati Sottosopra (EDT-Giralangolo edizioni), curata da Irene Biemmi. La collana nasce nel 2014 e si rivolge a lettrici e lettori di 3-5 anni e 6-8 anni con un semplice ma ambizioso obiettivo: allargare gli orizzonti di pensabilità delle nuove generazioni, offrendo un ventaglio quanto più ampio possibile di modelli a cui attingere per strutturare la propria identità di genere e per costruire un proprio personale progetto di vita.

Per genitori, professionisti dell’educazione e curiosi.

Il corso si terrà sulla piattaforma ZOOM.

Il corso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Per info e iscrizioni: storiextutti@gmail.com

 

Irene Biemmi ricercatrice pedagogica e formatrice, esperta di Pedagogia di genere e delle pari opportunità, tiene corsi di formazione per sensibilizzare il mondo della scuola ai temi legati alla costruzione dell’identità femminile e

maschile. In questo ambito di studi ha condotto studi e ricerche, pubblicate in numerosi libri come “Colori della pelle e differenze di genere negli albi illustrati. Ricerche e prospettive pedagogiche”, «Educare alla parità. Proposte didattiche per orientare in ottica di genere» e tante altre.